Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp D?olanda: Pasini Bis, Dominio Aprilia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gp D?olanda: Pasini Bis, Dominio Aprilia

    dal sito ufficiale Aprilia:


    Splende il sole sopra il circuito olandese di Assen, considerato da sempre la ?Cattedrale? del motociclismo nonostante le modifiche apportate al tracciato negli ultimi anni, cos? il folto pubblico presente per la gara della 125cc ha potuto assistere ad uno spettacolo unico. Fantastica prestazione dell?Aprilia che vede cinque sue moto nelle pime cinque posizioni.

    Vince Mattia Pasini, con la RSA del team Polaris World, che bissa il successo di Donington di sei giorni fa, su Faubel, anche lui su RSA, e Talmacsi, entrambi del team Bancaja Aspar. Parte bene dalla seconda piazza Simone Corsi che prende subito la testa della corsa seguito da Pasini, che lo passa alla fine del primo giro. Il pilota riminese imprime subito il suo passo con autorit? e va in fuga, mentre i rivali faticano a riprenderlo. Gi? a met? gara ha un vantaggio di pi? di quattro secondi sugli insegitori che gli permetteranno di arrivare indisturbato fino al traguardo e conquistare la seconda vittoria consecutiva di questa stagione. Dietro di lui sono in sei a giocarsi i restanti due gradini del podio: Gadea, Talmacsi, Corsi, Faubel, Koyama e Pesek. La battaglia, piena di sorpassi incredibili e staccate al limite, si risolve solo in volata sulla linea del traguardo, dove ha la meglio Faubel, che incrementa il suo vantaggio in classifica mondiale, su Talmacsi, Gadea e Corsi, tutti in soli tre decimi di secondo.

    ?Le gare sono sempre difficili ed imprevedibili ? ha dichiarato Pasini ? come ha dimostrato il mio inizio di stagione. Queste due gare sono state incredibili, sono veramente felice per me e per chi mi sta intorno. Il team in questi giorni ha lavorato in modo incredibile, tutto era perfetto sia qui ad Assen che in Inghilterra. Devo ringraziare anche Aprilia che mi ha sempre supportato al massimo, la scorsa gara mi ha portato un nuovo motore che ? eccezionale, la moto va forte ed ? un piacere guidarla. Oggi ho provato ad andare via subito, sapevo di avere un buon passo e sono riuscito ad andare subito in fuga. Quando a met? gara ho visto sulla lavagna di avere oltre quattro secondi di vantaggio ho amministrato la gara fino al traguardo. Sono molto felice e voglio continuare cos??.

    ?Sono contento ? ha commentato Faubel ? questo ? stato il week-end pi? difficile di questa stagione ed uscirne con il secondo posto ? una bella soddisfazione. Ho incrementato il mio vantaggio nel mondiale e questo ? uno stimolo a fare sempre meglio?.

    ?Ho studiato a lungo i miei avversari per cercare di arrivare secondo ? ha detto Talmacsi ? avevo un ritmo buono ma non sono riuscito a vincere la volata. Questo podio ? una bella soddisfazione dopo il ritiro di Donington?.
X
Working...
X